Teatro per ragazzi a Ruvo di Puglia, Festa delle Fate

29-6-2014 #teatroragazzi #teatroruvodipuglia #teatropuglia

Nuovo appuntamento il 29 giugno 2014, alle ore 11.00, a Ruvo di Puglia con uno spettacolo destinato ai giovanissimi, dal titolo “Festa delle Fate”.
Fa parte della rassegna culturale “Il magico Bosco”, nell’incantevole scenario del Parco Naturale Selva Reale.

big_20140307174534_unnamed

Lo spettacolo proposto “Festa delle Fate” forse non è una delle fiabe più popolari, ma molto antica è senz’altro. Nella trasposizione teatrale di Ruvo di Puglia, il lieto fine è d’obbligo, e il colore dei personaggi è in linea con le emozioni più belle provate da un pubblico giovane e giovanissimo.
Tra fate dispettose e disubbidienti, ed anche un po’ pasticcione, spiccano eroi e salvatori, e pentimenti al termine della vicenda che sottolineano il carattere dei personaggi e invitano alla riflessione.
Il linguaggio di questo spettacolo che andrà in scena alle ore 11.00, è gradevole e raffinato, i dialoghi divertenti e le situazioni appassionanti: tutti questi ingredienti rendono avvincente e singolare un racconto sulle fate, che benchè ovvio e banale, viene qui rinnovato proprio dalla peculiarità dei personaggi.

Quello del 29 Giugno, è l’ultimo degli appuntamenti de “Il Magico Bosco”, che erano partiti fin dal 9 Marzo scorso, presentando a teatro fiabe famose come Hansel e Gretel, Pinocchio, La bella addormentata nel bosco, il Mago di Oz.
Da questa storia presentata nella suggestiva cornice del Parco naturale Selva Reale, si impara che i bambini possono ancora credere alle Fate, esseri magici dalla fama encomiabile, che non sono rumorosi, né odiosi, né arrabbiati, ma miti, servizievoli, gentili e soprattutto magici.

Per info:
Parco Naturale Selva Reale
S.P Corato-Gravina, al Km 25,400
Start ore 11.00
Biglietto: euro 7
Tel. 346 6070190
Ruvo di Puglia

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *