29-6-2014 #teatroragazzi #teatroruvodipuglia #teatropuglia
Nuovo appuntamento il 29 giugno 2014, alle ore 11.00, a Ruvo di Puglia con uno spettacolo destinato ai giovanissimi, dal titolo “Festa delle Fate”.
Fa parte della rassegna culturale “Il magico Bosco”, nell’incantevole scenario del Parco Naturale Selva Reale.
Lo spettacolo proposto “Festa delle Fate” forse non è una delle fiabe più popolari, ma molto antica è senz’altro. Nella trasposizione teatrale di Ruvo di Puglia, il lieto fine è d’obbligo, e il colore dei personaggi è in linea con le emozioni più belle provate da un pubblico giovane e giovanissimo.
Tra fate dispettose e disubbidienti, ed anche un po’ pasticcione, spiccano eroi e salvatori, e pentimenti al termine della vicenda che sottolineano il carattere dei personaggi e invitano alla riflessione.
Il linguaggio di questo spettacolo che andrà in scena alle ore 11.00, è gradevole e raffinato, i dialoghi divertenti e le situazioni appassionanti: tutti questi ingredienti rendono avvincente e singolare un racconto sulle fate, che benchè ovvio e banale, viene qui rinnovato proprio dalla peculiarità dei personaggi.
Quello del 29 Giugno, è l’ultimo degli appuntamenti de “Il Magico Bosco”, che erano partiti fin dal 9 Marzo scorso, presentando a teatro fiabe famose come Hansel e Gretel, Pinocchio, La bella addormentata nel bosco, il Mago di Oz.
Da questa storia presentata nella suggestiva cornice del Parco naturale Selva Reale, si impara che i bambini possono ancora credere alle Fate, esseri magici dalla fama encomiabile, che non sono rumorosi, né odiosi, né arrabbiati, ma miti, servizievoli, gentili e soprattutto magici.
Per info:
Parco Naturale Selva Reale
S.P Corato-Gravina, al Km 25,400
Start ore 11.00
Biglietto: euro 7
Tel. 346 6070190
Ruvo di Puglia
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info