Tedx Lecce II edizione

dal 25-10-2013 al 27-10-2013, #Lecce #Salento

Dopo il successo del 2012, torna Tedx Lecce, tra economia e informazione, scienza e impresa, arte e design, impegno sociale e diritti umani e civili. La II edizione del TedxLecce2013 è dedicata al coraggio.
Sabato 26 ottobre 2013 vari relatori di rilievo nazionale e internazionale si alterneranno sul tema del coraggio, raccontando le molteplici forme che il coraggio può assumere, proponendo tante storie appassionate, ritratti di personaggi che si sono battuti e si battono per difendere i perseguitati, le vittime innocenti di crimini contro l’umanità, per salvaguardare i diritti umani ovunque siano calpestati, per affermare la volontà di vivere in pace nella convivenza civile, per rivendicare la libertà di espressione e il dovere della verità, ma anche per difendere la legalità, l’ambiente, il diritto allo studio e al lavoro.

Tedx Lecce II edizione

Che cosa significa il termine “coraggio” è una domanda che porta a
scavare nei significati e anche nella storia passata e presente, alla ricerca più che degli “eroi”, delle diverse declinazioni in cui si è coniugato il coraggio: una ricerca che si vuole iniziare sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce tra incontri, dibattiti, confronti, mostre.

Dal 25 al 27 ottobre 2013, TEDxLecceOff coinvolgerà giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, designer, amministratori pubblici e vari altri esperti tra cui molti scrittori:
il presente racchiude sempre in sé la propria storia e da essa trae spunti e stimoli per continuare a crescere; ciò che TEDxLecceOff vuole dimostrare è che ciò può realizzarsi solo nella presa di coscienza di valori che vanno
conservati e di altri che devono essere modificati. E’ un processo che richiede lo sforzo continuo di intere generazioni, e soprattutto richiede il coraggio di singoli individui o di gruppi, che vivono con tenacia e coerenza una vita fatta spesso di scelte personali difficili e rischiose.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *