Teorie di Volo

“Nel Gioco del Jazz”, è un’Associazione di Bari che si propone come riferimento per gli estimatori del genere jazz, ma anche per i neofiti. Questa associazione organizza al Teatro Forma di Bari il concerto dei Rita Marcotrulli, una delle più acclamate pianiste jazz italiane conosciuta in tutto il mondo.
La sapiente Direzione Artistica del Maestro Roberto Ottaviano guiderà la serata lungo un percorso che permetterà a molti di conoscere ed apprezzare una cultura musicale particolare, ai giovani di accostarsi al jazz attraverso un modo più libero di esprimere emozioni, sensazioni e messaggi più intimi mediante un linguaggio universale e compreso da tutti coloro che amano l’arte e l’armonia : la musica.

Rita Marcotrulli, da sempre cpompare al fianco di famosi cantanti e musicisti quali Pino Daniele, Pat Metheney, Enrico Rava, Joe Lovano e molti altri.
Risulta vincitrice di numerosi premi tra cui il premio Pino Candini ‘Top Jazz 2011’ come musicista dell’anno, e il Premio Ciak D’Oro, il Nastro d’argento e il David di Donatello per la Miglior Colonna Sonora per il film “Basilicata Coast to Coast”” di Rocco Papaleo.

Il concerto “Teorie di volo” intende promuovere,  sviluppare e diffondere  la cultura musicale del jazz nei suoi molteplici aspetti socio culturali, valorizzandone la  diffusione e l’immagine  in  Italia  e  all’Estero. Tutto ciò senza discriminazioni di spazio, di tempo,di tendenze e di stili,favorendo,nel modo più completo possibile la diffusione, la produzione e la distribuzione della cultura  jazzistica mediante la divulgazione, la valorizzazione artistica  e  d’immagine con la creazione di iniziative e servizi,  anche rivolti a terzi,  nei settori  della  cultura,  del  turismo,  dell’arte  e  dello spettacolo.

La Marcotrulli sarà accompagnata dallo stesso Roberto Ottaviano al sax e da Redi Hasa al violoncello. Redi Hasa è un suprenmo musicista eclettico, con deliziose importazioni di musica orientale meravigliosamente intrecciata con musica salentina.

Costo biglietti:

Settore “A” Euro 25,00
“B” Euro 20,00
“C” Euro 15,00
Biglietti in vendita presso:
Centro Musica, C.so Vitt. Emanuele 165 Bari –
Per info: tel. 080/5211777

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *