Ti racconto a Capo 2015, VI edizione a Corsano

dal 31-7-2015 a 9-8-2015 #tiraccontoacapo #eventisalento

Attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e tutti i creativi attivi che desiderano trascorrere un periodo di formazione e produzione, adesso hanno l’occasione di poterlo fare.

Ti racconto a Capo 2015, VI edizione a Corsano

Corsano organizza infatti anche per il 2015 “Ti racconto a Capo”, per essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all’interno della Residenza Teatrale “Hestia, il Ventre dei luoghi” che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto 2015.

Il tema di questa edizione è “Il viaggio è negli occhi”, per indicare il viaggio, anche simbolico, come scoperta. Set naturale di questa bellissima e affascinante esperienza saranno gli angoli di Corsano e dell’intero Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione delle strade, delle piazze e delle storie.

Sarà come intraprendere un viaggio che abbia il sapore del passato e il gusto di un nuovo futuro. Il tema del viaggio infatti è una costante delle letterature di tutti i tempi e di tutte le culture, differenti sia per posizione geografica, che per costumi o esperienze; ma lo spirito d’avventura, l’amore per la conoscenza, la curiosità verso l’ignoto, l’interesse per il commercio e l’espansione territoriale hanno da sempre spinto l’uomo a viaggiare.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *