Tiziano Ferro, L’Amore è Una Cosa Semplice Tour 2012

Grandissimo successo per Tiziano Ferro e il suo tour che a Maggio sarà a Bari col suo nuovo album “L’amore è una cosa semplice”, schizzato da subito in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia. Nel 2001 “XDONO” approdava in tutte le radio italiane, e sono trascorsi 11 anni da quando, il pubblico italiano ascoltava per la prima volta la sua voce straordinaria che sarebbe diventata ben presto una delle più conosciute e apprezzate nel nostro Paese e non solo, costruendo una carriera di grande successo.
Tiziano Ferro è amatissimo dal pubblico pugliese, e il concerto al Palaflorio di Bari è estremamente atteso dai fans, che da sempre dimostrano di riuscire a cogliere subito le grandi novità introdotte dal cantante fin dai suoi primi lavori, che mischiano sapientemente le sonorità pop della musica d’oltreoceano con un testo ed una melodia propri della migliore tradizione cantautoriale italiana.

A Bari presenterà i suoi nuovissimi successi, come “La Differenza tra me e te”, “L’amore è una cosa semplice”, “La Fine”, “L’ultima notte al mondo”, “Per dirti ciao!”, “Troppo buono”. Non mancheranno brani scelti all’interno del repertorio di Tiziano Ferro scritti da artisti come Fabri Fibra, Ivano Fossati, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Jovanotti, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli.

Il cantautore di Latina è ancora una volta in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia ed è presente nella Top 100 della chart con tutta la sua discografia: “Alla mia età” è al 27mo posto (una risalita di ben 68 posizioni), “111″ è rientrato direttamente al 46mo posto, “Rosso Relativo” fa capolino al 48mo posto, “Nessuno è solo” si piazza al 62mo e last but not least troviamo anche “The Album Collection” in 8Oma posizione.
Questa attesa spasmodica del pubblico barese non sorprende più di tanto, considerando quanto Tiziano Ferro sia amato dal pubblico pugliese e non solo, così come non stupisce il successo che il singolo “La differenza tra me e te” sta riscuotendo in radio.


In un decennio, dall’inizio della sua carriera, Ferro ha pubblicato 4 album di inediti che hanno ottenuto grande successo di pubblico e critica in Italia e all’estero distribuendo i suoi album in 44 paesi del mondo con importanti risultati di mercato.
Al primo album “Rosso Relativo” del 2001 (disco di diamante per le oltre 400 mila copie vendute solo in Italia) è seguito nel 2003 “111” (disco di diamante per le oltre 500 mila copie vendute in Italia), “Nessuno è solo”, l’album della consacrazione del 2006 (anch’esso disco di diamante con oltre 450 mila copie vendute) e nel 2008 “Alla mia età”, album più venduto del 2009 e un altro disco di diamante per le oltre 500 mila copie vendute in Italia.

Attualmente il secondo brano estratto dall’album “L’Amore E’ Una Cosa Semplice” ha preso il posto di “La Differenza Tra Me E Te”, la cui permanenza nelle classifiche  è durata per 12 settimane consecutive. Tale risultato ha permesso il superamento degli strepitosi risultati ottenuti con “Sere Nere”, la canzone forse più amata e di maggiore successo tra quelle che il cantante laziale ha proposto nel corso della sua sfavillante carriera.

Molto suggestivi e apprezzatissimi dai baresi saranno anche i video associati ai suoi nuovissimi brani, che gli estimatori del cantante ben conoscono: il clip del secondo brano estratto dal disco “L’amore è una cosa semplice” è stato diretto da Gaetano Morbioli ed è ambientato a Seefeld, nell’Alto Tirolo Austriaco. Ferro interpreta “L’ultima notte al mondo” presentandoci una sorta di viaggio interiore tra i ricordi del passato, il tutto in un contesto magico in cui la neve fa da padrona. Un video davvero suggestivo, perfetto per il nuovo singolo.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *