Tre preti per una besciamella, teatro a Taranto

dal 18-12-2014 al 19-12-2014 #teatrotaranto #teatropuglia

Fitto il programma di spettacoli ed eventi all’Auditorium Tarentum, per una rassegna ricca sia dal punto di vista dei generi che dalla qualità degli spettacoli.

Tre preti per una besciamella, teatro a Taranto

L’Auditorium è uno spazio teatrale importante per la città di Taranto, sia per la sua storia, sia per la sua capienza.
Lo spettacolo “Tre preti per una besciamella”, messo in scena dalla compagnia “Teatro delle onde” vedrà ruotare tutto, attorno a sei incredibili confessioni, che risulteranno essere vere pur nel loro paradosso.
Una famiglia, che sembra quasi aliena e invece è una comunissima famiglia, causa un esaurimento nervoso a Don Remigio e Don Cosimino, due malcapitati preti che hanno la sventura di confessare in sequenza la madre, i due figli gemelli, la suocera e due zitellone bigotte, in un susseguirsi di risate.

Fra teatro e cinema, comprendendo in quest’ultimo le fiction televisive, esistono differenze fondamentali, sia nella tipologia di spettacolo, sia nella recitazione. Il cinema è prevalentemente immagine, azione, mentre il teatro è soprattutto parole e dialogo; e questo vuol far comprendere l’Auditorium Tarentum, per la stagione 2014-2015. Nel teatro il contatto col pubblico è immediato, l’emozione è reale, e il dialogo si svolge con ritmo incalzante, senza soluzione di continuità, salvo alcune brevissime pause studiate per dare più forza a certe battute; una situazione che, in maniera esilarante, si mostrerà al pubblico dell’Auditorium durante “Tre preti e una besciamella”, spettacolo attorno al quale ruotano due temi senza tempo e
vicini alla vita di ognuno di noi: la superstizione e la nevrosi. Due atti in cui colpi di scena si susseguono in una serie impressionante di battute ricche di comicità e freschezza quotidiana, che lasceranno gli spettatori dell’Auditorium prigionieri della risata per 90 minuti.

Per info:
Auditorium Tarentum
Via Regina Elena, 122
Taranto
Tel. 331.1555423
BIGLIETTO UNICO 8.50 euro
ABBONAMENTO 60 euro (8 spettacoli)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *