Trenta Minuti con l’Autore

Dalla metà di Settembre prende il via nella splendida Lecce, nel cuore del Salento, una serie di incontri letterari promossi da Cibus Mazzini in collaborazione con Arcadia Lecce, denominati “Trenta Minuti con L’autore”. Si è partiti con un appuntamento intitolato “I Quaderni del Bardo” dove i protagonisti son stati i poeti Maurizio Leo e sua figlia Anastasia Leo: nomi famosi nelo Salento, per quanto riguarda la poesia. Anastasia ha solo 16 anni, e figlia di Maurizio, ha esordito con la raccolta di poesie intitolata “Il suono dell’orologio” con una poetica dal forte senso di decadenza .

“Il Bardo” è in effetti un giornale curato da Maurizio Leo che nacque  nel 1991 dalla necessità di far conoscere la storia e la cultura salentina; nel 1992 seguì l’esordio della piccola casa editrice “I quaderni del Bardo” , che sebbene poco conosciuta merita di essere apprezzata dall’intera comunità salentina; portata avanti da Maurizio Leo,  e a distribuzione gratuita, è dotata di inserti dedicati alla poesia che annoverano anche nomi noti quali il poeta cileno Arturo Morales premiato nel 2005 all’Olio della Poesia. Ecco perchè i Leo son stati scelti come personaggi dell’esordio di questa manifestazione.

Gli incontri letterari che seguiranno, rappresentano una manifestazione all’insegna del divertimento culturale, e si tratterà  di incontri con autori, spettacoli, recitazione. Un appuntamento da non perdere per chi ama la lettura e la poesia salentina o per chi è semplicemente curioso. Fin’ora gli incontri hanno avuto un grande successo di pubblico, segno dell’originalità della formula e della qualità e della varietà delle sue offerte. Gli incontri tra pubblico e autori, le poesie, le performances letterarie vengono tra l’altro presentati in luoghi insoliti di forte valenza storico-artistica del Salento.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *