Tricase presenta la fiera e la festa di Santa Lucia

Tricase presenta la fiera e la festa di Santa Lucia, dal 12-12-2012 al 13-12-2012, Tricase, Lecce

In Salento il Natale diventa magico; già un mese prima del 25 Dicembre le varie cittadine vengono addobbate con illuminazioni natalizie di mille colori e mille forme che rendono le strade come immerse in un clima irreale, quasi fantastico.
A Tricase, per la ricorrenza di Santa Lucia, si svolgerà una magnifica festa presso la Cappella situata nell’omonima Piazzetta. L’occasione sarà anche propizia per ammirare lo splendido campanile costruito nel 2010 e fortemente voluto dall’intera comunità.
Come ogni anno il centro storico di Tricase verrà chiuso al traffico e rimarrà servito solo dai bus navetta gratuiti che permetteranno ai turisti di arrivare nelle vie del centro addobbate a festa e colme di negozi interessanti con idee regalo per ogni tipo di gusto.

La parte religiosa della festa prevede la Messa alle 8 del 12 Dicembre, mentre il 13 le Messe saranno celebrate ogni ora dalle 6 alle 10, poi ci sarà la processione alle 17,30 ed al rientro la Messa con panegirico.
La chiesa di Tricase celebra uno dei momenti più sentiti ed antichi della religione; le solenni messe, i concerti, e il bellissimo presepe celebrano la ricorrenza della nascita di Cristo.
Già è possibile immaginare i fiumi di persone che si affolleranno nella Piazzetta allestita con numerose bancarelle in rispetto della tradizionale fiera di Santa Lucia: tutti saranno alla disperata ricerca di idee regalo che possono essere divertenti, originali, simpatiche e possibilmente economiche.
L’atmosfera natalizia a Tricase è molto bella, tutte le strade sono illuminate, è possibile percepire l’odore delle caldarroste, la gente che cammina per le vie del centro nella fiera, con pacchetti e pacchettini.

L’arte e l’erchitettura della cittadina si sposano alla perfezione con le luci natalizie appositamente predisposte per illuminare e mettere in evidenza particolari di grande bellezza di palazzi storici, chiese e monumenti della cittadina. Forse il Natale è proprio uno dei migliori momenti per assaporare il vero sapore del Salento.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *