Tuglie Incontra 2013, festival Nazionale del Libro in Salento

Tuglie Incontra 2013, festival Nazionale del Libro in Salento, dal 5-9-2013 al 3-10-2013, ore 20.30, Tuglie

Tuglie Incontra 2013, festival Nazionale del Libro in Salento
Tuglie Incontra 2013, anche quest’anno parla dei libri: libri di vite, di sogni, dell’utopia politica, dell’arte, del linguaggio del sacro, delle fantasticherie, di giochi, di illusioni.
E la via che Tuglie Incontra 2013 sceglie è, naturalmente, legata alla lettura, ma non solo; come sempre, infatti, alle discussioni con gli autori –tra cui romanzieri, poeti, artisti scienziati, filosofi- si affiancheranno il cinema, la musica e anche la cultura del cibo.
Per esplorare con curiosità, impegno e divertimento i molti modi in cui un libro si può leggere, dal 5 settembre al 3 ottobre 2013 avrà luogo unoi degli appuntamenti letterari più amati e seguiti del Sud Italia.

Gianpiero Pisanello, ideatore e organizzatore della manifestazione, ha fatto in modo che ognuno potrà incontrare il proprio scrittore preferito. Si inizia il 5 settembre, alle 20.30, nella splendida location dei Giardini “B&B Residenza Mosco”, in Via Cesare Battisti, con il giornalista Fabio Zavattaro che presenterà il libro “Fratelli, sorelle, buonasera”: è il saluto del nuovo pontefice Bergoglio, il 13 marzo 2013, la cui elezione ha un grande significato per il mondo intero, con le storie, le scelte, le sfide che il nuovo papa porta con sé.

Da segnalare anche l’appuntamento del 28 settembre con il giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza per presentare il suo ultimo libro, “Il male incurabile” in cui si narra a storia di Mauro Ferrari dopo la morte per tumore della moglie, e la sua battaglia contro il cancro, che affronta con un approccio assolutamente originale basato sull’applicazione delle nanotecnologie alla medicina.

Singolare anche l’appuntamento del 30 settembre con Anna Paola Concia, da anni impegnata nelle lotte per i diritti civili e in particolare per i diritti delle persone omosessuali e delle donne, che presenterà “La vera storia dei miei capelli bianchi”, quarant’anni di vita e di diritti negati, scritto a quattro mani con Maria Teresa Meli, giornalista de Il Corriere della Sera.

Per informazioni:
Giardini “B&B Residenza Mosco”
Via Cesare Battisti 7,
tel. 348.5465650
Tuglie

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *