Un due tre stelle, III edizione del Concorso Canoro

Un due tre stelle, III edizione del Concorso Canoro, 30-6-2013, ore 20.30, San Pancrazio Salentino

Un due tre stelle, III edizione del Concorso CanoroDopo il successo dell’edizione 2011 e di quella del 2012, torna anche quest’anno il concorso canoro per bambini “Un due tre…stelle”. Il concorso, terza ri-edizione del tradizionale evento, vuole finalmente condividere uno spettacolo per tutta la famiglia, che più che una sfida rappresenta una festa e un’importante esperienza per i bambini.
Tradizionalmente, il concorso si svolge in Piazza Unità d’Italia, e per il 2013 si terrà in data 30 giugno: gli organizzatori impegnati da sempre nella diffusione della cultura musicale, hanno ritenuto importante sostenere tale iniziativa anche per il 2013, che ha svolto negli anni passati il compito di avvicinare tanti giovanissimi alla musica.

Il concorso canoro, a carattere provinciale, è riservato a bambini tra i 5 e i 12 anni; i brani che si ascolteranno saranno brani tipici per l’infanza, ispirati ad ideali etici, civili, sociali. Tutte le canzoni per bambini che hanno fatto la storia, che hanno emozionato e che continuano ad essere ascoltate da diverse generazioni, potranno essere rappresentate.

Ogni bambino ha la colonna sonora della propria vita, o per lo meno, ne ha costruita una; a seconda degli stati d’animo, si sarà scelto di ascoltare di volta in volta una canzone piuttosto che un’altra. Le canzoni ai bambini lasciano dentro emozioni, facendo vivere gioie intense, perchè ascoltare musica è rilassante, ogni nota fa volare in alto e sognare; attraverso una canzone, soprattutto i giovanissimi possono spiegare argomenti che a parole non riuscirebbero a dire.

Alcuni brani saranno rivistazioni delle canzoni presentate al famoso spettacolo nazionale dello Zecchino d’Oro come “Il gatto puzzolone”, “caro Gesù ti scrivo”, “44 gatti”, “Il caffè della peppina”, “Il torero Camomillo”.
Sottotitolo dello spettacolo “Un due tre stelle”, è “I bambini cantano la pace e la solidarietà”, pace nel senso più ampio della parola, per presentare al pubblico canzoni contro la violenza, canzoni che parlano di fratellanza e di rispetto della natura.
Tecnici, musicisti, fotografi e un intero staff apposito, contribuiranno anche per il 2013 a fare di “Un due tre… stelle” un’esperienza unica per i bambini della cittadina salentina, nonché uno spettacolo divertente e interessante per tutto il pubblico.

Per info: 348-8709260, 347-7121346

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *