Un Incontro in Jazz, il concerto di Gino Paoli a Grottaglie

Un Incontro in Jazz, il concerto di Gino Paoli a Grottaglie, 7-7-2013, Grottaglie

Un Incontro in Jazz, il concerto di Gino Paoli a GrottaglieGino Paoli, Danilo Rea, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso: sono cinque musicisti d’eccellenza con la straordinaria passione per il jazz che saranno i protagonisti, per il prossimo 7 Luglio 2013, di uno straordinario concerto.
Presenteranno al pubblico pugliese il progetto musicale nato dalla collaborazione di questo fantastico quintetto formato da Gino Paoli (voce), Flavio Boltro (tromba), Danilo Rea (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria). Il progetto dal titolo “Un incontro in Jazz”, è un nuovo album in cui gli artisti interpretano brani inediti e grandi classici della canzone internazionale.
A Grottaglie così si potranno ascoltare, oltre a classici come La Gatta, anche: Smile, Canzone di Laigueglia, Eu sei que vou te amar, Canzone di istruzioni, E m’innamorerai, Canzone piccola, Canzone di una mano, Contigo en la distancia, Canzone interrogativa, Que reste-t-il de nos amours?, Ti lascio una canzone.

Presentato dalla Accademia musicale Rusalka e dall’ Associazione culturale Acta Fabula di Carosino, lo spettacolo comincia con canzoni classiche che hanno aperto la strada a tutte le canzoni, e prosegue con canzoni che raccontano in musica tante storie.
Rosario Bonaccorso, recentemente insignito del Premio Parasio come personalità che ha onorato il nome di Imperia, sua città natale, è artista di profilo internazionale, che ha suonato con Benny Golson, Enrico Rava, Billy Cobham, Stefano di Battista, Pat Metheny, Michael Brecker, e che organizza ogni anno il PercFest: proprio “Canzone per Laigueglia” è uno dei deliziosi brani del nuovo lavoro “Un incontro in Jazz” che metterà in risalto le sue qualità.
I movimenti di pianoforte di Danilo Rea, delicato come un incantatore e le fiamme della batteria di Roberto Gatto, faranno della serata uno spettacolo indimenticabile.
Il respiro della tromba di Flavio Boltro, provocherà emozioni indescrivibili.
I classici di Gino Paoli come “Una lunga storia d’amore” e “Il cielo in una stanza”,  terranno compagnia a un pubblico di ogni età.

Grandi emozioni erano state regalate al pubblico già qualche anno addietro, quando Gino Paoli, si esibiva sul palco con Danilo Rea nel concerto “Due come noi che“: emozioni e libertà erano le parole chiave di uno spettacolo speciale, un viaggio tra i grandi successi nazionali e internazionali, i brani indimenticabili di Paoli e qualche tuffo nella canzone napoletana, tra la voce di Paoli e il virtuoso Rea al pianoforte.
Ora i due tornano affiancati da altri musicisti di grande fama, per uno spettacolo senza pari, in cui 5 artisti attraverseranno con mirabile eleganza e raffinato e delicato passo, decenni di canzone d’autore e opere immortali di indimenticabili personaggi.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *