Un nuovo viaggio tra Arte e Design del legno di ulivo, mostra a Maglie

da 1-5-2015 a 17-5-2015 #mostremaglie #mostresalento

L’intaglio del legno d’olivo è una tecnica artistica mediante la quale vengono realizzati ornamenti in incavo o in rilievo su legno d’olivo. In questo sono maestri Antonio Russo e Simone Russo, rispettivamente padre e figlio, due artisti salentini che fino al 17 Maggio 2015 esporranno le loro creazioni presso la Galleria d’Arte “Francesca Capece” di Maglie, in Salento.

Un nuovo viaggio tra Arte e Design del legno di ulivo, mostra a Maglie

Emozioni, sensazioni, estro e poesia: questo narreranno ai visitatori le opere dei due artisti, esprimento storie di legno.
E’un onore e un grande piacere per la città di Maglie ospitare e testimoniare il talento dei Russo.

La loro opera si distingue dalla scultura per il fine prevalentemente decorativo, e le loro creazioni sembrano dare vita ad un viaggio tra arte e design del legno di ulivo, in un’esposizione ricca di sentimenti ed emozioni che le loro opere d’arte mirano a suscitare. I due artisti realizzano esclusivamente pezzi unici, dettati dalla loro creatività e dai loro stati d’animo.

Il legno d’olivo è stato scelto dai due maestri per realizzare i loro capolavori perchè costituisce un supporto leggero, morbido e facile da lavorare; ha inoltre una notevole resistenza alla trazione e può essere incollato e unito tramite vari tipi di incastro. A queste caratteristiche si affida Antonio Russo, in una ricerca artistica che mira ad esaltare la bellezza di venature ed anelli del legno d’ulivo, quali tracce del tempo vissuto.

Tra elementi d’arredo, design, ed opere artistiche Simone Russo ama esprimersi attraverso diversi linguaggi artistici (scultura, pittura, ritratti, fotografia..) in un percorso con cui mira a scovare quella semplicità e bellezza autentica, che “Natura” ha creato.

La loro esperienza pluriennale, e l’uso delle tecnologie produttive più innovative ed all’arte artigiana d’alta falegnameria, i Russo in questa mostra eclusiva riescono a garantire l’eccellenza in ogni loro lavorazione, raggiungendo sempre il massimo della qualità e regalando emozioni uniche ai visitatori.

Per info.
Galleria d’Arte “Francesca Capece”
Piazza Aldo Moro
Maglie
ORARI DI APERTURA: Tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 22:00
Ingresso Gratuito

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *