Una compagnia teatrale del Salento, presenta L’Orlando Furioso

Una compagnia teatrale del Salento, presenta L’Orlando Furioso

dal 23-11-2013 al 24-11-2013, ore 21.00, #puglia #teatro

La nuova produzione della Compagnia Teatrale Calandra, “L’Orlando Furioso”, che è stata rappresentata per la prima volta ad Aradeo nel febbraio 2013, adesso arriva a Gravina di Puglia.
Il Teatro Vida ospiterà il gruppo di Tuglie, affermato da più di 20 anni nel Salento, che da sempre porta i suoi lavori in tutta Italia e tuttora collabora abitualmente con vari teatri, istituzioni e festival su tutto il territorio nazionale, consultando registi e maestri provenienti da tutta Italia, e accogliendo numerosi artisti nella Scuola di Teatro che gestiscono.

Compagnia Teatrale Calandra LOrlando Furioso

“L’Orlando Furioso” che la compagnia salentina porterà a Novembre a Gravina di Puglia, è già andato in scena in numerose rassegne e premi teatrali in tutta Italia negli scorsi anni, meritando vari encomi fra i quali il prestigioso “Premio Lecce Art Festival”, assegnato dai direttori dei maggiori settimanali di spettacolo italiani.
Al Teatro Vida, il cast parzialmente rinnovato e le scenografie arricchite da animazioni digitali video-proiettate, renderanno ancor più piacevole e viva la rappresentazione del poema di Ariosto, mettendo insieme l’improvvisazione da gente comune degli attori con i brani più famosi dell’opera, le scenografie digitali con il teatro dei burattini.

I testi di Luigi Scorrano e la regia di Giuseppe Miggiano, arricchiranno la stagione teatrale di Gravina di Puglia, tra donne e cavalieri, imprese amorose e guerresche, del più avvincente poema cavalleresco.

Per info:
Teatro Vida
Via Giardini, 72
Gravina in Puglia (BA)
Costo biglietto: € 12.00, € 7.00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *