Urge, spettacolo di Bergonzoni a Taranto

Urge, spettacolo di Bergonzoni a Taranto, dal 26-2-2013 al 27-2-2013, ore 18.00 e 21.00, Taranto

Il Teatro Orfeo di Taranto presenta, nelle serate del 26 e del 27 Febbraio 2013, lo spettacolo “urge” con Alessandro Bergonzoni, uno dei più originali artisti contemporanei
Quello che gli spettatori di Taranto potranno ammirare, sarà un Bergonzoni anarchicamente comico, sicuramente molto più polemico e critico verso la realtà problematica che assedia l’umanità. Scritto, interpretato e diretto da Bergonzoni con la collaborazione alla regia di Riccardo Rodolfi, lo spettacolo mostrerà le differenze tra sogno e bisogno, e che la comicità è fatta di materiali non solo legati all’evidente o al rappresentato. Mostrerà che la realtà è una contraddizione eppure la si fa passare nell’immaginario collettivo come significante.

L’analisi critica sviluppata in questo spettacolo, partendo dall’origine, dall’apparente ovvietà degli assunti di Bergonzoni, cerca di evidenziare le altre numerose contraddizioni di natura linguistica, economica, politica e sociale che si legano spontaneamente all’idea della realtà.
Bergonzoni metterà gli spettatori dell’Orfeo di Taranto davanti all’incredibile “voto di vastità” un nuovo modo di fare che obbliga a non distogliere mai il pensiero dal tutto. Dove il ” tutto” è fatto dall’enormità, dal sogno, dall’invisibile. Lo spazio scenico, firmato sempre da Bergonzoni, sarà fondamentale in questo spettacolo, in cui ben poche cose non saranno dette.

Per info:
Teatro Orfeo
Via Pitagora, 78
Taranto
Ore 17,30 – sipario ore 18,00
Ore 20,30 – sipario ore 21,00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *