Uto Ughi con I Filarmonici di Roma, a Bari

10-11-2014 #utoughibari #teatrobari

Sensualità, malinconia, euforia di canto, conditi da una scrittura sapientissima che esalta lo spessore del dialogo fra il solista e l’orchestra, sono le caratteristiche evidenti ed essenziali dello spettacolo che il Petruzzelli regalerà al suo pubblico il 10 Novembre 2014: Uto Ughi con I Filarmonici di Roma.

Uto Ughi con I Filarmonici di Roma, a Bari

Si rinnova così nel segno della musica e della cultura il rapporto di collaborazione tra il Teatro Petruzzelli e il Maestro Ughi; diversi teatri vedono impegnati il maestro Ughi con i Filarmonici di Roma, che dirige e di cui è violino solista, ma al Petruzzelli lo spettacolo sarà davvero emozionante grazie al nuovo stimolante programma.

Ughi ha suonato infatti in tutto il mondo, nei principali festival con le più rinomate orchestre sinfoniche tra cui quella del Concertgebouw di Amsterdam, la Boston Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra, la New York Philharmonic, la Washington Symphony Orchestra e molte altre; ma la collaborazione con I Filarmonici di Roma (ex orchestra Santa Cecilia) appare davvero splendida. Ughi, in veste di solista e direttore viene considerato uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana e fra i massimi interpreti contemporanei,

Il complesso dei Filarmonici di Roma collabora attualmente con le più importanti società concertistiche prendendo parte anche ad iniziative di alto senso umanitario promosse da Amnesty International, dall’Associazione per la Ricerca sul Cancro, dall’Ordine di Madre Teresa di Calcutta, dalla FAO. Recentemente l’Orchestra ha partecipato a due tournées in Giappone e ad una tournée in Medio Oriente (in Egitto, al Cairo, in Siria e in Libano), sempre con Ughi solista e direttore.
Anche Ughi non limita i suoi interessi alla sola musica, ma è in prima linea nella vita sociale e il suo impegno è volto soprattutto alla salvaguardia del patrimonio artistico nazionale, come il raccogliere fondi per il restauro dei monumenti storici di Venezia.

Estremamente brillante il programma della serata del 10 Novembre al Petruzzelli, che vedrà il Maestro Ughi distinguersi, oltre che per il suo virtuosismo, anche per la sua eccezionale capacità comunicativa con il pubblico.

Per info:
Teatro Petruzzelli
Corso Cavour, 12
Bari
Tel. 080 975 2840

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *