Uto Ughi e Marco Grisanti al Bari

Uto Ughi e Marco Grisanti al Bari, 11-5-2013, Bari

Uto Ughi e Marco Grisanti al BariLa cornice naturale della città di Bari in primavera inoltrata, sposata al gusto del cibo ed al piacere della musica, verrà proposta in veste di rara eleganza l’11 Maggio 2013, per un importante rendez-vous culturale e mondano. Con Uto Ughi, il violinista di fama internazionale, suonerà il pianista Marco Grisanti: dopo il memorabile successo ottenuto nel concerto di Natale 2011 (17 dicembre), con i Filarmonici di Roma, e dopo i tanti altri concerti eseguiti per la Camerata, Uto Ughi regalerà un nuovo appuntamento a Bari.

Anche per il 2013 si rinnova infatti il concerto evento di Uto Ughi: era quello che la Camerata aspettava per rendere omaggio ai suoi soci ed al suo pubblico al termine della corrente 71ª Stagione.
Per il Petruzzelli di Bari, continua ad essere un grande piacere poter contribuire alla diffusione della musica classica tra i giovani che hanno dimostrato, partecipando in centinaia nei precedenti appuntamenti, di saper apprezzare questo immenso patrimonio universale

La sera dell’ 11 Maggio si potrà assistere ad un evento unico, ascoltando le musiche magistralmente eseguite dal maestro Uto Ughi: l’eccelso violinista ha sempre confermato il suo apprezzamento per il pubblico barese, e non ha mai perso occasione per esprimere il suo compiacimento per l’attività svolta, da tantissimi lustri, dalla Camerata.
L’Associazione barese è riuscita ad ottenere l’adesione di Uto Ughi, nonostante i tanti impegni del violinista milanese in questo periodo.

Considerato tra i maggiori violinisti del nostro tempo, Uto Ughi è un autentico erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche.
Il maestro suonerà un violino modello Guarnieri del Gesù del 1744, forse uno dei più bei esemplari esistenti, dal suono caldo e dal timbro scuro, e uno Stradivari del 1701 denominato ’Kreutzer’, perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata. Il concerto di Uto Ughi sarà valido solo per gli abbonati alla intera Stagione.
Per informazioni e prenotazioni:
Uffici della Camerata,
Via Sparano 141
Tel 080/5211908.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *