Vasco Rossi, al Medimex

31-10-2014 #vascorossibari #concertipuglia

Il nuovo album di indediti di Vasco Rossi, che ha abbandonato categoricamente l’idea di lasciare il suo pubblico, sarà presentato in anteprima il 31 ottobre 2014 al Medimex di Bari, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sound, e uscirà ufficialmente il 4 novembre.

Vasco Rossi, al Medimex

A qualche mese dall’ultima apparizione sul palco al Live Kom 014, Vasco Rossi presenterà il suo favoloso repertorio dell’ultimo album, ma non mancherà qualche vecchio successo per ripercorrere gli esordi della sua straordinaria carriera.
Tutti ricordano la compilation “Vivere una favola”, che contiene l’omonima canzone e brani come “Giocala”, “Vado al massimo”, “Siamo solo noi”, “Bollicine”, “Splendida giornata”, “Voglio andare al mare”, ripercorrendo i grandi temi dell’esistenza, i sogni e i desideri che smuovono l’animo umano fino a spingerlo a compiere grandi imprese, come quella di salire su un palcoscenico davanti a migliaia di persone per cantare la propria visione del mondo.

Non sarà un concerto propriamente metal, ma di certo chi assisterà alla performance del Medimex potrà dire che non si è mai sentito un Vasco Rossi così hard rock prima d’ora. Merito delle new entry Will Hunt alla batteria, e Vince Pastano alla chitarra ritmica, che hanno conferito un sound più grintoso e internazionale ai successi di Vasco Rossi.

Stadi interi che hanno cantato le sue canzoni e migliaia di fan di ogni età che lo seguono in ogni tour, continuano ad essere i tratti del successo musicale di Vasco, rendendolo uno dei cantanti più amati del panorama italiano e che continua ad emozionare e incantare da oltre trent’anni. Vasco Rossi ama la Puglia, un legame che gli è valso la cittadinanza onoraria di Puglia Creativa un riconoscimento istituito dalla regione e destinato a personalità di spicco della cultura italiana ed internazionale.
Il Medimex di Bari racconterà anche i 35 anni di carriera del grande rocker italiano attraverso le immagini: dalla preparazione al dietro le quinte, dai teatri agli stadi.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *