VII edizione del festival Sud Est Indipendente, in Salento

VII edizione del festival Sud Est Indipendente, in Salento, dal 27-7-2013 al 16-8-2013, Salento

VII edizione del festival Sud Est Indipendente, in Salento

VII edizione del festival Sud Est Indipendente, in Salento

I festival musicali estivi in Puglia, sono l’ideale per unire la passione per i viaggi a quella per la musica; come ogni anno c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare e che cosa fare, ma per il 2013, l’occasione di ascoltare buona musica è offerta ancora una volta dal Salento; un edizione corposa e ricca di appuntamenti musicali, quella del SEI 2013: il Sud Est Indipendente, è un festival giunto già alla sua VII edizione in Salento, caratterizzato dalla vocazione a scegliere gruppi e progetti eterogenei, e offrire al proprio pubblico una panoramica ampia e variegata della musica rock spaziando anche tra punk, cantautorato e folk.

A metà di una estate calda ed assolata in Salento, il festival più importante legato alla musica torna ad emergere come ogni anno: centinaia di persone si muoveranno seguendo un ritmo magico, grazie anche ai due nomi di artisti che tra gli altri spiccano già: i King of Convenience e Daniele Silvestri, il quale concluderà la serata finale del festival il 16 Agosto 2013 in Piazza Libertini a Lecce.

Quest’anno il SEI si svolge in collaborazione con Molly Arts, Alta Fedeltà Produzioni e TT Events con il patrocinio del Comune di Lecce per il progetto “Lecce Capitale della Cultura 2019”: Lecce sarà infatti la grande protagonista dei concerti dell’edizione 2013. In anni precedenti, molte cittadine salentine hanno ospitato cantanti, musicisti e cantautori: nel 2012 il Festival si è svolto presso Parco Torcito a Cannole (Le), nel 2011 si è svolto tra le affascinanti location di Torre dell’Orso, San Cesario, e Guagnano, mentre nel 2010 alla bella località di San Cesario si era aggiunta la cittadina di Gallipoli.
Durante questi anni, e fin dal al 2006, nelle diverse location salentine che hanno ospitato il festival si sono alternati artisti come Baustelle, Gogol Bordello, Bugo, Skatalites, Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Jon Spencer Blues Explotion, Mannarino e molti altre realtà italiane e pugliesi.

Durante questa VII edizione del SEI, non solo si potranno ascoltare le sonorità più interessanti della musica moderna, ma anche musica indipendente italiana e internazionale. Se si desidera chiudere l’estate salentina in bellezza, non si potrà mancare a questo festival, in cui dal 27 Luglio al 16 Agosto si alterneanno sul palco tanti artisti e gruppi, tra nuove proposte e grandi nomi. Contemporaneamente ai concerti, inoltre, giovani artisti e illustratori saranno impegnati in vari spettacoli.

Per info:
0832/303707
333/1803375

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *