Week end al teatro a Bari, Boccasile e Maretti Show

Week end al teatro a Bari, Boccasile e Maretti Show, dal 15-12-2012 al 27-1-2013, Bari

Per l’ennesimo anno consecutivo la rassegna comica è presente nella programmazione degli eventi artistico-culturali dell’inverno barese. La rassegna può vantare numeri che la legittimano come una delle più importanti manifestazioni che si tengono a Bari durante l’inverno: due mesi di programmazione ininterrotta, tutti i sabato e domenica, e inoltre una media di oltre ventimila presenze l’anno, circa 300 unità lavorative impegnate tra personale artistico, tecnico e amministrativo, tanti spettacoli messi in scena per un totale di svariate settimane di programmazione.

Il “Boccasile & Maretti Show” è un nuovo ed entusiasmante spettacolo di due comici baresi, diventati popolari con le trasmissioni delle TV locali in onda su Telenorba e Antenna Sud e il loro format televisivo “Cervelli in fuga”.
Sono ritenuti gli eredi di Toti & Tata, al secolo Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi, e non a caso collaborano ancora oggi con loro alla stesura ed alla messa in scena dei loro spettacoli.

Testimoni di quella comicità fatta di relazione spalla/comico che ha segnato i grandi momenti della comicità italiana, Boccasile e Maretti terranno in piedi per un’ora e mezza uno spettacolo che non sarà soltanto dire battute che fanno ridere, ma sarà essenzialmente comunicare sia a livello verbale che mimico.
In Puglia esistono tantissimi laboratori teatrali e ci sono tanti bravi cabarettisti di ogni età, con doti comunicative sopra la media, che sono in grado di trasmettere messaggi ad alto contenuto umoristico.
Ma i due protagonisti dello spettacolo al Teatro Team di Bari, saranno qualcosa in più: saranno sul palco “amici e nemici” e presenteranno un ventaglio di situazioni che andranno dallo sketch ai monologhi, passando per parodie e canzoni, tutte diverse tra loro, ma tutte accomunate da un’unica regola: la comicità.
La comicità come loro la intendono, abilità di eccellente fattura, aiuterà a sciogliere quei blocchi che la quotidianità e la routine accumulano: passare una serata insieme a Boccasile e Maretti, sarà la chiave di benessere per molte persone.

Durante gli spettacoli, la comicità delle battute, condite da un sublime linguaggio del corpo dei due comici, aiuterà le persone a sentirsi meglio, a sciogliere le resistenze psicofisiche dell’attività lavorativa. La coincidenza poi con le ferie natalizie, farà il resto. E un ruolo centrale lo svolgerà la vicinanza ai due protagonisti, che mai come nelle serate di dicembre e gennaio saranno vicini al pubblico, fisicamente e moralmente. Essere a pochissimi metri di distanza darà inoltre la possibilità di vedere, sentire e percepire le loro emozioni, la loro comunicazione, il loro stile, la loro allegria e il piacere nel fare ciò che fanno.

In questi spettacoli a Bari, ci si renderà conto di come la comicità e la satira donino quell’armonia e quella serenità uniche nel loro genere. Essere vicino ai due attori comici sarà come respirare con loro, sarà come comunicare con loro, ma sarà anche come vivere con loro, con le battute, con le emozioni, con le loro interpretazioni, ma anche con le loro paure e improvvisazioni, con i loro errori che fanno sempre ridere.
Un biglietto d’ingresso popolare di 15 euro sarà perfetto per consentire a tutti di non perdere il meglio della programmazione teatrale circuitata in città.
La sensibilità della Provincia di Bari, quest’anno, pur di consentire lo svolgimento della kermesse, ha affiancato con il proprio patrocinio la manifestazione.
Quindi anche quest’anno saranno garantite ai baresi che restano in città per le feste natalizie, e ai turisti che vi arriveranno, straordinarie serate nel segno della cultura e del divertimento in uno dei posti più suggestivi della metropoli pugliese.

La scelta artistica del cartellone è incentrata sulla riproposta di uno spettacolo che ha già riscosso grande successo in varie altre città, e sul palco, con Boccasile & Maretti, si esibirà la B&M Band, che supporterà le messe in scena divertenti dei due mattatori.
Lo spettacolo è basato sul fatto che le risposte fisiche al buon umore ed allle risate influenzano la maggior parte dei sistemi corporei, e l’uso dell’umorismo e del riso possono sviluppare molteplici benefici e aumentare la sensazione di benessere durante le vacanze natalizie.

Per info:
Teatro Di Cagno
Bari
ore 21:00
ingresso: 15,00 euro
Tel. 080-5027439

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *