Welcome to Lecce, Welcome to Salento

Welcome to Lecce, Welcome to Salento

Prendono il via dalla fine di Ottobre 2011 alcuni corsi gratuiti organizzati da Cat Confcommercio Lecce, al fine di sostenere la formazione professionale per l’avvio e lo sviluppo di nuove imprese sul territorio, e di acquisire le necessarie competenze linguistiche per accogliere i turisti. Per esempio la nuova professione di guida turistica, la figura che accompagna persone singole o gruppi nella visita a monumenti, gallerie d’arte, musei, scavi archeologici, ville, parchi e così via, deve saper illustrare le caratteristiche salienti dei vari luoghi. Gestori di hotel e bed and breakfast devono saper fornire un programma turistico per i clienti, mettere a punto un itinerario, programmare i tempi di vista. Coloro che accompagnano durante le gite in barca nei numerosi angolini nascosti del Saelnto, devono saper accogliere i turisti nell’orario e nel luogo d’incontro stabiliti e accompagnarli nell’itinerario concordato, oltrechè illustrare le caratteristiche e gli elementi d’interesse, anche dal punto di vista storico, artistico e monumentale della mèta turistica.

Uno dei corsi, intitolato “Welcome to Lecce, Welcome to Salento” riguarda proprio  l’incremento del flusso turistico che il Salento ha registrato negli ultimi anni: il modo di fare turismo in Salento, si deve evolvere per accogliere la richiesta sempre crescente e accontentare le esigenze di un numero sempre più ampio di turisti.
Il numero di turisti sempre maggiore, rende infatti necessaria per esempio una conoscenza approfondita e professionale della lingua inglese, in particolare per coloro che operano nei settori del commercio e del turismo; i corsi insegnao come ampliare le capacità comunicative e relazionali, come interpretare la mentalità e le diverse esigenze delle varie tipologie di turisti.
Destinatari del corso sono titolari, o loro collaboratori, di imprese ricettive e commerciali.

Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lecce@confcommerciolecce.it

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *