Windsurf under 18, a Torre Guaceto

dal 5-7-2015 al 11-7-2015 #winsurfpuglia #eventipuglia

I pionieri del windsurf 25 anni fa, veleggiavano sui laghetti, in uno specchio d’ acqua tra raffiche di vento occasionali negli anni Ottanta. Oggi le cose sono cambiate: l’ evoluzione tecnologica, ha trasformato il movimento di massa di 20 anni fa in uno sport di élite dedicato ai giovanissimi.

Windsurf under 18, a Torre Guaceto

Il più grande evento windsurf under 18 in Italia per il 2015 sarà nella splendida cornice della riserva naturale di Torre Guaceto, Brindisi, dove oltre 200 windsurfer di età compresa tra i 9 e i 18 anni, provenienti da tutte le regioni italiane, gareggeranno nel Trofeo Nazionale T293, il più importante appuntamento competitivo del windsurf giovanile italiano dell’estate 2015.

Il Centro Velico Torre Guaceto ospiterà questo pretigioso appuntamento, durante il quale è prevista la presenza di atleti provenienti da Grecia, Croazia, Turchia e altre nazioni adriatiche. E’ considerato dalla stampa l’evento dell’anno e anche se si dice che oggi non c’è più quella partecipazione che c’ era fino a qualche tempo fa, ancora molti giovani e giovanissimi si lasciano coinvolgere in questo sport entusiasmante che coniuga natura, tecnica e abilità fisica.

L’appuntamento di Torre Guaceto sarà aperto al pubblico per assistere a regate emozionanti ed avvicinarsi agli sport del vento e del mare e sarà un’opportunità unica per gli atleti per affinare la loro preparazione in vista dei Campionati Europei Techno 293, previsti a fine luglio in Lettonia.

Da domenica 5 a martedì 7 luglio saranno di scena, come gustosa anteprima dello spettacolo, i ragazzi del segmento Youth (16-18 anni) della classe olimpica RS:X.
Lunedì 6 e martedì 7 luglio la classe Techno 293 darà vita alla Techno Slalom Cup, una regata spettacolare che si svolge con batterie inserite in un tabellone a eliminazione diretta, fino a selezionare i migliori otto che si affrontano nella finalissima.
Mercoledì 8 luglio sarà la volta della Long Distance Techno 293, una sorta di maratona. Da giovedì 9 a sabato 11 luglio,ci saranno il Trofeo Nazionale di Classe Techno 293, che vedrà in acqua oltre 150 atleti, e il Trofeo Nazionale Cadetti Kids, dove una cinquantina di giovanissimi di età compresa tra i 9 e gli 11 anni potranno usufruire di un tempo suddiviso tra momenti agonistici e occasioni ludiche.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *