Winter Show, capodanno in piazza ad Ostuni

Winter Show, capodanno in piazza ad Ostuni, dal 31-12-2012 all’1-1-2013, ore 00.30, Ostuni

Se si cerca un capodanno alternativo, lontano dal brusio frenetico della città, dalle solite feste e dagli eterni cenoni nei ristoranti sotto casa, allora il Capodanno a Ostuni è la scelta giusta per passare al 2013.
Ostuni è un viaggio tra l’aria frizzante di dicembre e il verde degli olivi che punteggiano la Città Bianca. È un viaggio tra incomparabili bellezze artistiche e naturali, che offre la possibilità sia di conoscere il paesaggio e il territorio attraverso escursioni anche a dicembre, passeggiate rilassanti per le vie del centro, fare shopping tra le vetrine ancora addobbate a festa.

A partire dalle 0.30 del 1 Gennaio 2013 vi saranno i fuochi d’artificio con lo spettacolo “Papirotecnico”, uno spettacolo pirotecnico di altissimo livello, con finale assordante.
Alle 0,45, l’anno nuovo si aprirà col “Winter Show, capodanno in piazza” con i Dj di RadioNorba e le canzoni della cantautrice Mariella Nava tra musica, vita ed emozioni dell’artista tarantina: si esibirà in varie canzoni che sono l’espressione più autentica del suo mondo interiore, ricco di nobili sentimenti e raffinate riflessioni, per la gioia dei numerosissimi fans. A Ostuni canterà molti dei suoi grandi successi, da Fai piano, a Mendicante, a Cosi è la vita, e alcune canzoni di Morandi (Questi figli), di Eduardo De Crescenzo (Come mi vuoi), di Renato Zero (Spalle al muro), di Mietta (Il gioco delle parti) e di Andrea Bocelli (Per amore).

Seguirà la frizzante Marina Rei con i brani dell’album “Colpisci” proposti dal vivo, e tutte le canzoni che hanno nutrito con successo il suo percorso artistico, come Donna (1997), Anime Belle (1998), Inaspettatamente (2000), L’Incantevole Abitudine (2002): tra suoni e chitarre rock, ritmiche electro, percussioni sperimentali, il capodanno a Brindisi sarà eccellente con la musica di Marina Rei, che proprio in concerto riesce a trasformare tutto questo in emozioni che viaggiano sopra e davanti al palco.

Questi scorci di musica e allegria, nell’ambito dello spettacolo “Winter Show, Capodanno in Piazza”, si metteranno a disposizione della voglia dei turisti, giovani e meno giovani, italiani e stranieri, di festeggiare l’ingresso nell’anno nuovo nella magica atmosfera della Città Bianca.
La magia dell’inverno, l’atmosfera dei piccoli borghi della Puglia che profumano di sapori tradizionali, di relax e di vacanza, il tepore tipico degli alberghi o delle masserie disseminate tra gli oliveti delle campagne, e la voglia di scoprire paesaggi naturali nuovi, sono pronti ad accogliere le centinaia di persone che nella notte di capodanno si riverseranno nella cittadina.

A Ostuni dunque sarà un capodanno vestito a festa con tanta buona musica, sciarpa di lana al collo, berretto in testa e una bollente tazza di vin brulé tra le mani. Il mercatino di Natale del tutto particolare appositamente allestito nei giorni precedenti, rimarrà aperto con le sue bancarelle e ci si potrà lasciar guidare dalle luci soffuse che condurranno in centro, dove son stati posizionati i palchi per la musica, contornati da maestosi olivi secolari inseriti in un’atmosfera di ineguagliabile bellezza.

I bambini potranno scorrazzare nel parco e i più curiosi potranno visitare le bancarelle dove troveranno fantastiche decorazioni artigianali e piccole creazioni natalizie tipiche della cittadina di Ostuni. Le famiglie potranno trascorrere la nottata facendo un giro in carrozza o in trenino.
Prima del concerto, si udiranno risuonare nell’aria le tradizionali melodie natalizie nella magica atmosfera di inizio anno, con cantori locali che si esibiranno lungo le vie del centro: le note cantate e suonate susciteranno emozioni magiche ed indimenticabili per tutti.
Non mancheranno gli appuntamenti gastronomici dove verranno offerte le classiche pettole, il dolce tipico del natale pugliese.
Il centro storico si colorerà di luci per un piacevole giro tra i negozi che resteranno aperti oltre la mezzanotte; numerosi presepi di artigianato locale e nazionale potranno essere ammirati nelle chiese, e il magnifico Presepe Vivente Biblico di Ostuni, giunto nel 2012 alla sua trentanovesima edizione, aspetterà i turisti in una suggestiva rappresentazione dove si ricostruisce la Natività di Gesù.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *