Wondercon, fiera dedicata a videogiochi e youtubers, a Bari

dal 6-6-2015 al 7-6-2015 #wondercon #eventipuglia

Dopo vari successi ottenuti partecipando a fiere tematiche in tutta Europa, anche di quelle che hanno battuto tutti i record di affluenza di pubblico, per la prima volta a Bari viene organizzato il Wondercon, la grande rassegna internazionale su fumetto, animazione, videogame, cinema ed entertainment che si terrà alla Fiera del Levante.

wondercon 2015 bari

Si tratterà di due giorni ininterrotti di una kermesse con eventi, incontri e spettacoli nelle diverse aree tematiche e una serie di eventi che spazieranno da fumetti a manga, dal cinema all’animazione ed anime, tra cosplay sfilate e photoset, tornei di giochi di ruolo.

Nessuno oggi ha ancora dei dubbi sul potere che esercitano i videogiochi a livello mediatico, ma se si crede che film e fumetti siano oramai passati di moda, si può partecipare sicuramente al Wondercon, nel suo doppio appuntamento in data 6 e 7 giugno 2015.

Si potranno incontrare tutti i più importanti youtuber del momento, le nuove star dei tempi moderni, quelli che hanno bisogno solamente di una videocamera e di una connessione a internet per bucare lo schermo di milioni di ragazzi e ragazze.Vengono ormai definiti “web star” ma evidentemente esercitano un enorme fascino anche dal vivo, e non solo dietro gli schermi di computer, smartphone e tablet.
Al Wondercon saranno presenti altri espositori che mostreranno come creare artwork e modelli tridimensionali a tempo di record. Inoltre, visitando i numerosissimi stand si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget.

A queste attività Wondercon unisce le presenze eccellenti di ospiti d’eccezione: grandi maestri del fumetto, illustrazione e animazione internazionale racconteranno la loro straordinaria carriera artistica e illustreranno le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni: fumetto in diretta, workshop, tavole rotonde per incontrare grandi protagonisti del panotrama italiano quali Cristina d’Avena, Giorgio Vanni, Leonardo Graziano ( doppiatore di Sheldon e Naruto) e tanti altri.

Per info:
Fiera del Levante
Lungomare Starita, 4
Bari
ore 10:00
Ingresso a pagamento, € 7,00
Tel. 392-6629396

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *