XI edizione Snim, Salone Nautico della Puglia, a Brindisi

XI edizione Snim, Salone Nautico della Puglia, a Brindisi, dal 29-5-2013 al 2-6-2013, Brindisi

XI edizione Snim, Salone Nautico della Puglia, a BrindisiAd inaugurare la XI edizione dello Snim, Salone Nautico della Puglia, accanto all’inconsueto spettacolo in mare di navi maestose a Brindisi, che sfileranno in parallelo, numerose saranno le autorità che interverranno al fine di sostenere il comparto e la portualità turistica.
L’importanza della XI edizione è confermata dalla collaborazione avviata con l’Università del Salento, il Politecnico di Bari, il Consorzio Cetma di Brindisi, Il Conisma e il Cnr-Ismar.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno, nel giorno dell’ inaugurazione, il Salone Nautico riiproporrà anche l’apertura serale con musica, eventi e luci suggestive nella marina illuminata, che faranno da sfondo alla prima serata.
L’ XI edizione dello Snim, che si svolgerà a Brindisi dal 29 maggio al 2 giugno prossimi, è dotato di un nuovo layout espositivo che valorizzerà la parte a mare; inoltre ha un nuovo format dedicato all’economia del mare nel suo complesso, e si concentrerà su diverse aree tematiche: ambiente e ecosostenibilità, ittica, pesca e gastronomia, ricerca e innovazione, disabillità, sport, nautica e accessori, crociere e portualità.
Completa e diversificata sarà dunque l’offerta degli espositori: 130 in tutto, suddivisi in vari padiglioni, ad indicare il valore e il prestigio che il Salone Nautico della Puglia continua a conservare.

Numerose le iniziative per la promozione della cultura del mare fra i giovani, in un Salone che si conferma come la principale fiera nautica del Sud Italia. Oltre ai tanti pugliesi, ci saranno espositori che arrivano da tutta Italia, con un progetto che punta a far vivere ai visitatori l’esperienza della nautica, grazie anche a momenti dedicati alla sicurezza nella navigazione in mare.

In tutta la cittadina, durante i giorni dello Snim sono previsti vari eventi fuori salone: lo Snim è uno fra i più importanti eventi nautici dedicati al settore della vela, confermando la vocazione della Città di Brindisi che grazie alla regata Brindisi-Corfù ha assunto un ruolo di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale. Si riconfermerà anche per il 2013 un appuntamento immancabile grazie ad un programma fitto e appassionante di manifestazioni che renderanno Brindisi e le sue piazze teatro di grandi eventi e daranno al pubblico del Salone Nautico di Puglia l’occasione di vivere la festa anche fuori dal quartiere fieristico.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info
{IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *