XIV edizione di Birra fra i Trulli, ad Alberobello

XIV edizione di Birra fra i Trulli, ad Alberobello, dal 28-8-2013, al 1-9-2013, Alberobello

 XIV edizione di Birra fra i Trulli, ad Alberobello
I nuovi modelli di sviluppo dell’economia della Puglia, si integrano sempre più spesso con una nuova cultura che concepisce il territorio come il risultato di un equilibrio tra promozione del territorio, rispetto dell’ambiente, protezione delle proprie radici. Ad Alberobello, la manifestazione “Birra fra i trulli” oltre ad offrire la degustazione di oltre quindici tipi di birre, tra quelle locali, nazionali ed estere, è anche strumento di promozione del territorio: i trulli tipici della cittadina rappresentano un esempio architettonico di valore universale, in quanto costituiscono una testimonianza unica; costruzioni tipiche al XVI secolo, sono stati riconosciuti come Siti Unesco, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, fin dal 1996.

Da mercoledì 28 Agosto a domenica 1 Settembre, “Birra fra i trulli” torna con tante novità all’insegna di una edizione rinnovata con un servizio cucina migliorato con piatti speciali ogni sera diversi, servizio al tavolo durante i pranzi e le cene, ottima birra, band uniche e per tutti i generi. I concerti live che accompagnano l’evento infatti, spaziano nei vari generi musicali, dalla pizzica salentina alle varie cover band come “I Camillorè”, “I Bambini di Vasco”, i “Su D’est” e poi ancora ballerine brasiliane, animazione e divertimento con il D.J. Set David Flee.

La manifestazione “Birra fra i trulli”, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Alberobello, è giunta nel 2013 alla sua XIV edizione: la degustazione di vari tipi di birre servite rigorosamente alla spina, avverrà sui vari stand appositamente allestiti dove ognuno potrà scegliere tra birre chiare e scure: il colore della birra è dato esclusivamente dal tipo di malto utilizzato, per esempio le birre chiare sono prodotte con malto chiaro, le birre ambrate con una miscela di malti. Come ogni anno il simbolo della manifestazione è il boccale in ceramica, nel quele si potranno gustare le birre chiare e scure.
Alle birre, nelle varie serate, presso “Casa Sant’Antonio – Opera Don Guanella”, verranno affiancati anche i classici prodotti tipici locali: panini con la salsiccia, cartoccio di carne al fornello, pizze cotte in forno a legna, polpette di uova pane e formaggio.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *