XVI edizione del Mercato Medievale a Bitetto

25-4-2014, #mercatomedievale #Bitetto #puglia

La città di Bitetto risulta essere uno sfondo perfetto per i molti mercati che vengono organizzati, ormai da anni, tra le sue vie e piazze mettendo in mostra oggetti di valore, prodotti tipici e specifici secondo il settore. In particolare, il Mercato Medievale del 25 Aprile, giunto nel 2014 alla sua XVI edizione, costituisce una vera e propria attrattiva per i visitatori per la sua qualità e particolarità.

XVI edizione del Mercato Medievale a BitettoL’antica città di Bitetto, bellissima e piena d’arte, di storia e di cultura, dà appuntamento a turisti e cittadini nel suo caratteristico centro storico a pianta circolare e nelle piazze. Oltre agli intenditori, anche i visitatori meno appassionati potranno fare un’esperienza interessante curiosando tra le bancarelle e scoprendo merce medievale di grande prestigio.
La manifestazione rappresenta uno spazio di grande importanza per i cittadini di Bitetto, che potranno anche acquistare sia prodotti di artigianato che curiosità storiche a prezzi convenienti.
Animato da dame ed artigiani, nobili destrieri e cavalieri, mercanti e contadini, popolani e sbandieratori, cosi come musici, balestrieri ed anche giullari, il centro storico di Bitetto farà vivere emozioni davvero uniche.
Lungo l’intero percorso tracciato nei vicoli e nelle corti verranno allestite bancarelle e botteghe per rivivere gli antichi mestieri e la vita che si faceva nell’ormai passato Medioevo.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *