XXI edizione della Fiera di Santa Susanna.

Nella graziosa cittadina di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, prende il via il prossimo 28 Aprile, la XXI edizione della “Fiera Santa Susanna”, un appuntamento dedicato a imprenditori e associazioni del territorio, per esporre i propri prodotti e offrire i loro servizi. Non mancheranno spazi per le passioni e gli interessi, spazi dedicati alla bellezza, alla cura di sè e allo stile in diversi settori.
La fiera, si propone come un’occasione di incontrarsi, divertirsi e dedicarsi solo a se stessi per quattro giorni ricchi di appuntamenti.
In un grande spazio espositivo, la Fiera sarà una vetrina per i commercianti, gli artigiani e non solo, e raccoglierà diversi settori con lo scopo di valorizzare le tante piccole e medie realtà economiche del territorio brindisino.
Il Comitato Fiera Santa Susanna, da sempre è vicino alle problematiche del comparto agricolo, anche quest’anno in occasione della campionaria ha stilato un ricco programma di convegni sul settore agricolo e sulle sue problematiche, nonché sui prodotti di eccellenza del territorio Salentino.
La manifestazione vanta dell’esposizione di prodotti di tutti i generi alimentari di qualità del Salento, con particolare interesse per gli antichi sapori e tradizioni culinarie, e si potranno degustare prodotti tipici artigianali locali negli stand che verranno allestiti.


Da sempre considerata la vetrina rappresentativa di un settore in continua crescita, la Fiera di Santa Susanna costituisce il punto di incontro privilegiato fra la domanda, costituita dai ristoratori, titolari di bar, pub e birrerie, distributori, grossisti, e l’offerta, rappresentata dai fornitori per il catering, produttori di piatti pronti e surgelati e produttori di specialità gastronomiche regionali e salentine.

Cucina, salute, bellezza, benessere, tempo libero, viaggi, letture e media sono alcune delle categorie merceologiche di prodotti e servizi che, nel corso della Fiera di Santa Susanna, saranno in esposizione nella vetrina ideale di questa manifestazione, che vuole proporsi come un luogo di incontro per fare acquisti, dedicarsi alla cura del proprio corpo e prendere parte a spettacoli, sfilate, presentazioni di corsi e tantissimo altro, che lo scorso anno, hanno triplicato il numero di visitatori e l’interesse dei media.
Nell’edizione 2011, la Fiera di Santa Susanna aveva infatti toccato la quota di 10mila visitatori.
Anche quest’anno, con il patrocinio del comune di Torre S.Susanna, in contemporanea alla campionaria, è stata organizzata Expolibri, la fiera del Libro di Torre Santa Susanna, dove saranno presenti numerose case editrici ed  è stata preparata una sala lettura; verranno organizzati laboratori musicali, di archeologia, di ceramica, di teatro, di fumetto, e inoltre spettacoli teatrali, reading letterari.

Per l’edizione 2012 della Fiera Torrese, si rinnova il gemellaggio con una delle radio più attente al proprio territorio: Idea Radio.
Questo accordo, nasce dalla necessità di creare intorno alla fiera un eco maggiore e permetterà a tutti gli espositori di sfruttare la grande attenzione intorno alla manifestazione per promuovere i propri prodotti e servizi.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *