Il Farm Festival a Castellana Grotte

dall’11-8-2015 al 13-8-2015 #farmfestival #festivalpuglia

L’eco-sostenibile è la base del Farm Festival di Castellana Grotte, tra eventi compatibili con l’ambiente circostante in quanto non ne usurpano le risorse, aiuto all’ambiente, la promozione del riciclare e riutilizzare.

Il Farm Festival a Castellana Grotte

L’eco-sostenibilità, insieme alla promozione dei talenti, alla libera espressione e all’aggregazione giovanile, rappresenta il punto di partenza per il Farm Fetival 2015 che si svolgerà dall’11 al 13 Agosto presso la Masseria Papaperta di Castellana Grotte, tra muretti a secco e trulli con piante tipiche della macchia mediterranea.

L’evento ospita anche per il 2015 gli artisti più interessanti della musica indipendente italiana, con una certa attenzione alle realtà alternative ed emergenti del panorama internazionale. La cosa singolare è che tutti si esibiranno tra ambienti intatti dell’epoca, costruiti a secco senza l’uso di malta, per un festival all’insegna dell’ecologia, vista sempre di più come una condizione necessaria per l’avvenire e per garantire alle generazioni future tutte le risorse necessarie per la sopravvivenza.

Il Farm Festival parte dal fatto che continui cambiamenti climatici, calamità naturali sempre più frequenti, scarseggio delle risorse disponibili, dovrebbero sensibilizzare e portare ad adottare uno stile di vita che contribuisca anche in parte alla salvaguardia del pianeta. L’esibizione in mezzo alla natura, è un primo passo verso un nuovo modo di vita.
Ad arricchire il festival ci saranno la spettacolarità delle arti circensi e aeree, unita alla danza contemporanea, all’esposizione di arti visive, dj-set, artigianato.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *