italianoenglishfrancaisdeutschespanol

IL Meteo

Cartina di Puglia

• Numeri Utili

Segnala Eventi

Villaggi vacanza in Puglia

Una vacanza immersi nella comodità di un villaggio al mare in Puglia, è splendida, e offre numerosi vantaggi. Chi sceglie di trascorrere le proprie ferie in un villaggio in Puglia troverà prezzi accessibili per i bungalow, per i mono- o i bi-locali, per le villette autonome dotate di veranda, per le piazzole o per le tende. Inoltre i bus navetta spesso sono gratuiti verso il mare o verso le cittadine limitrofe, infatti i villaggi si trovano appena fuori dal centro cittadino, a pochi passi dalle più belle località balneari, in una regione ricca di borghi storici, parchi nazionali e aree naturali protette. Molti villaggi sono al centro di ricche aree commerciali, a luoghi di intrattenimento, ai cinema.

Altra peculiarità dei villaggi in Puglia è l'accoglienza tipica del popolo di questa regione. Molti inoltre offrono la possibilità di accogliere, presso la propria struttura, animali domestici di piccola taglia.

La maggior parte dei villaggi pugliesi sono direttamente sulla spiaggia: essa è sempre attrezzata e riservata, con mari puliti ideali per la balneazione dei bambini. Il Servizio Spiaggia è spesso incluso

Tutti i villaggi propongono sia la formula Hotel che la formula Residence. Per quanto riguarda la Formula Hotel i villaggi pugliesi dispongono in genere di camere per 2/4 persone, tutte dotate di servizi con asciugacapelli, telefono, Tv satellitare, aria condizionata, frigo, cassetta di sicurezza. Le camere risultano sempre elegantemente arredate e sono spesso disponibili alcune suite; talvolta sono disponibili anche camere comunicanti e camere per ospiti diversamente abili.

I villaggi sono dotati di hall, sale ristorante con aria condizionata, pizzerie, bar, spazio Tv, talvolta all'interno si trovano negozi (supermercato, boutique, emporio con giornali e prodotti tipici, tabacchi), bancomat, parcheggio recintato, internet point e wi-fi in alcune aree comuni. Alcuni villaggi sono dotati di grandi piscine, a volte anche con acquascivoli e con trampolini, anfiteatro, discoteca e dancing all’aperto, campi da tennis illuminati, campi da bocce in erba sintetica, campo polivalente (basket/tennis), campo calcetto, beach volley, beach tennis, ping pong. Per i più giovani, nei villaggi della Puglia non manca mai una sala video-giochi, un grande parco giochi recintato con gonfiabili giganti, giochi a molle, altalene, scivoli e altro ancora.

Spesso, a disposizione delle mamme che vogliono preparare pappe per i propri bimbi, c'è la zona Biberoneria, corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde, frullatori, sterilizzatore ed omogeneizzatore. Alcuni villaggi, negli orari dei pasti principali, mettono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini, frutta fresca, latte fresco, yogurt, marmellatine, tisane, the, biscotti.

 

Elenco di villaggi turistici in Puglia, vacanze in Puglia tra case private vicino al mare e villette.