Categoria Cosa Visitare

Taranto, la città dei due mari

Orchidea selvatica in Puglia

Monumenti e spiagge della regina del Mediterraneo Affacciata sullo Ionio e adagiata su una storia millenaria, Taranto è una delle città più belle della Puglia, una meta imperdibile per chi viene in vacanza nel Sud di questa Regione. Una città…

La Città di Lecce

Santa Croce Barocco Leccese anno 2006

Il barocco più bello di Puglia, Lecce Bella e romantica, Lecce è una città d’arte che sorprende non solo per la ricchezza dei suoi monumenti ma anche per la vivacità e la luminosità dei suoi vicoli, pieni di gente e…

Brindisi in Puglia

Foto albero di fico, caratteristico albero del Salento, i suoi frutti sono dolcissimi e apprezzati da ogni palato

Brindisi, l’antico approdo per l’Oriente Bellissima città di circa 90.000 abitanti situata nella piana del Salento, ai piedi dell’insenatura naturale dove sorge il porto, vero cuore pulsante della città. Brindisi, un po’ di storia La storia della città di Brindisi,…

Bari in Puglia

Fiore puglia

Bari, il porto pugliese del Mediterraneo Bari è la città più popolosa di Puglia. Ne è il capoluogo e con i suoi circa 350.000 abitanti e l’intera area metropolitana arriva a contare più di mezzo milione di persone! Una città…

Le pajare, i trulli tipici del Salento

Foto paiara a a quattro cerchi. Tipica costruzione del Salento in Puglia

Le graziose costruzioni in pietra della campagna salentina Divenuti famosi in tutto il mondo ed entrati nel Patrimonio Unesco, i trulli di Alberobello rappresentano il simbolo della Puglia rurale e più autentica. Queste graziose casette dal tetto conico si trovano…

Grotta Zinzulusa in Puglia

Grotta zinzulusa ingresso

Tappa imperdibile durante le vacanze in Salento, Grotta Zinzulusa Se state trascorrendo le vacanze in Salento, ovunque sia ubicato il vostro appartamento in affitto o la vostra camera in Hotel, riservate anche solo mezza giornata per visitare grotta Zinzulusa. Oltre…

Il mare e le spiagge della Puglia

Spiaggia e mare

Tra l’Adriatico e lo Ionio, la costa più bella d’Italia è in Puglia Le coste della Puglia rappresentano una delle meraviglie di questa regione d’Italia diventata negli ultimi decenni una delle mete preferite dagli amanti del mare e non solo.…