Lecce Tattoo Fest, I edizione

dal 7-6-2014 all’8-6-2014 #leccetattoofest #tauaggileccce #tatuaggisalento

La prima attesissima edizione di Lecce Tattoo Fest”, organizzata dall’ omonima Associazione, prenderà il via il 7 Giugno 2014, per una due giorni assolutamente da non perdere. La capitale salentina ospiterà tantissimi tatuatori di fama internazionale e versatili artisti, che guideranno i visitatori alla scoperta di una manifestazione del tutto singolare e carica di adrenalina.

Lecce Tattoo Fest, I edizione

Il mondo del tatuaggio e del body piercing, sarà rappresentato da autentici maestri tatuatori che realizzeranno vere e proprie opere d’arte sulla pelle degli affezionati clienti, utilizzando strumenti tradizionali e lavorando su apposite pedane che possano facilitarne il lavoro nonchè aumentarne la visibilità.
Varie le tecniche utilizzate: l’utilizzo di ago e filo immerso nell’inchiostro, il Tebori, i polinesiani a martelletto, la tecnica maori eseguita a martelletto neozelandese.

La manifestazione non sarà solo tatuaggi, infatti le iniziative proposte saranno davvero numerose. A partire dagli spettacoli artistici che si susseguiranno sul palco, i tatuatori e il pubblico potranno partecipare ai seminari organizzati, tra workshop sul realismo, mostre d’arte, performance di danza contemporanea, cucina tipica salentina. Fra tecniche all’avanguardia e tendenze del momento, ci sarà anche spazio per performer di vario genere (dai contorsionisti ai rider della bmx) per questo appuntamento imperdibile per gli amanti della body art.
L’evento di Lecce sarà una vera e propria festa in cui i tatuaggi saranno il filo conduttore, ma non l’unico motivo per fare un salto al “Lecce Tattoo Fest”, magari da semplici curiosi.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *