Calici di Stelle, XVII edizione a Bari

5-8-2015 #calicidistellebari #enologiapuglia

Luoghi di rara bellezza, con una storia da raccontare: ecco la Muraglia e Bari Vecchia che anche per il 2015 ospiteranno “Calici di stelle”.

Calici di Stelle, XVII edizione a Bari

Tra strade antichissime, sentieri naturalistici ricchi di tradizioni contadine, ville cinquecentesche e ottocentesche di ineguagliabile bellezza, dintorni bordati da olivi e vigneti centenari in mezzo ai quali la fede dei secoli passati ha edificato cappelle e chiese dagli alti campanili: queste sono le suggestive atmosfere attraversate da “Calici di stelle”, XVII edizione.

Bari è infatti pronta ad accogliere l’evento enogastronomico più famoso del 2015, coinvolgendo residenti e turisti nella grande festa dedicata ai migliori vini e oli extravergine d’oliva pugliesi. Le strade del vino e dei sapori, a Bari sono percorsi entro territori ad alta vocazione vitivinicola caratterizzati, oltreché cantine di aziende agricole, da attrattive naturalistiche, culturali e storiche particolarmente significative ai fini di un’offerta turistica integrata.

La manifestazione che coinvole l’intero borgo antico, è stata ideata e organizzata dal Movimento Turismo del Vino di Puglia, in collaborazione con l’Associazione nazionale Città del Vino, gode del sostegno della Regione Puglia e del GAL Terra d’Arneo. “Calici di stelle 20155”, costituisce uno strumento di promozione dello sviluppo gastronomico di Bari e del suo territorio e intende favorire e promuovere l’Eno-Turismo, quale movimento inteso a valorizzare la produzione vitivinicola nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *