Cantine Aperte per Natale, in Salento

dal 6-12-2014 al 7-12-2014 #cantineapertesalento #cantineaperte

“Cantine aperte a Natale” è una iniziativa che in tutta Italia, durante il periodo natalizio, sarà attuata nelle maggiori Cantine: un’occasione in più ricca di appuntamenti e iniziative, per pensare ai regali da portare sotto l’albero.

Cantine Aperte per Natale, in Salento

I vignaioli salentini propongono degustazioni, ricette della tradizione, musica e confezioni regalo nelle loro cantine, il cui numero aumenta di giorno in giorno in Salento, terra dalla spiccata vocazione per vino e ospitalità.
Varie Cantine vinicole aderenti all’iniziativa, sono dotate di strutture ricettive in cui sarà possibile anche vivere un’esperienza eno-turistica in maniera esclusiva e personalizzata, e anche strutture ricettive che hanno affiancato all’ospitalità una consistente produzione vinicola; esse offriranno il 6 e il 7 dicembre 2014 degustazioni e visite dei vigneti e delle cantine stesse.

Il Salento è una delle destinazioni internazionali del turismo del vino di fascia alta. Rappresenta tanto un elemento per attrarre turisti, quanto un canale prezioso per offrire un’esperienza unica e aumentare la fedeltà. A “Cantine Aperte Per Natale”, l’ultimo evento dell’anno, hanno aderito aziende vinicole, oltre che della stessa Lecce, anche di Monteroni Di Lecce, Nardò, Guagnano, Carmiano, Tricase, Salice Salentino, Novoli, Scorrano, Arnesano, Tuglie, Cutrofiano, Otranto, Minervino Di Lecce.

Cantine Aperte per Natale è una iniziativa che intende promuovere la cultura del vino e le visite nei luoghi di produzione per accrescere il prestigio e la conoscenza delle aziende e dei territori salentini, anche al fine di creare nuove prospettive di sviluppo economico.
Incrementare il turismo enogastronomico in queste zone a vocazione vitivinicola, con l’intento di valorizzare tutte le attività legate al territorio oltre che al settore vitivinicolo, significa far conoscere ancor di più il tesoro più grande del Salento, realizzando eventi che sono in grado di creare un nuovo legame tra gli enoturisti e le cantine.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *