Mi illumino di Gusto, a Scorrano

dal 4-7-2015 al 9-7-2015 #miilluminodigusto #festesalento

In occasione della festa della Santa Patrona, Santa Domenica, per la quale ogni anno Scorrano organizza luminarie magnifiche, nel 2015 nasce anche l’evento “M’illumino di Gusto”, progetto di promozione dell’artigianato agroalimentare d’eccellenza del territorio.

Mi illumino di Gusto, a Scorrano
In linea con la gastronomia Salentina, Scorrano svela al mondo, dal palcoscenico privilegiato rappresentato dalla festa di Santa Domenica, la formula dell’elisir di lunga vita: l’insieme di buone pratiche e tradizioni secolari, l’unicità dei paesaggi, le esperienze artigiane e sociali dell’uomo del Salento.
Tutto ciò, come è noto, ha dato vita soprattutto a un modello alimentare che non è solo gastronomico ma anche e soprattutto culturale e che, attraverso il cibo e il costume, ha dimostrato di saper promuovere il benessere delle persone e influire significativamente sulla loro longevità.

Nello scenario spettacolare delle famosissime luminarie di Scorrano, i migliori produttori di specialità Salentine dal 4 al 9 luglio 2015 potranno presentare e commercializzare i propri prodotti rivolgendosi ad un pubblico di dimensioni eccezionali. “Mi illumino di gusto” si snoda durante il 2015 attraverso un palinsesto culturale ricco di iniziative, eventi e appuntamenti, in programma in tutta la cittadina: mostre, forum, incontri, presidi e vetrine reali e virtuali, eventi tematici dedicati alle eccellenze agroalimentari e artigianali, tra edifici e palazzi di straordinaria bellezza,e la Chiesa di Santa Domenica.

Le vie del Centro Storico ospiteranno alcune tra le Aziende più rinomate del Salento che saranno scelte e selezionate con cura per far sì che solo il meglio delle produzioni agroalimentari venga messo in scena. Il tutto sarà arricchito da un laboratorio a cielo aperto di pasticceria salentina che rappresenta uno degli aspetti più apprezzati della tradizione gastronomica scorranese.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *