Ridi bene con il Carnevale di Putignano

Il Carnevale di Putignano non è solo un semplice carnevale. La sua storia ha inizio nel lontano 1394 ed è diventanto così uno dei più antichi di tutta Europa.

Oggi le grandi maschere ed i carri allegorici si realizzano all’interno di capannoni dove dalla laboriosità, fantasia e maestria degli artigiani cartapestai nascono grandi opere d’arte che attraggono ogni anno visitatori da tutto il mondo.

carnevale-putignano-puglia-2016

Il carnevale di Putignano è una festa della gente che contagia tutti per la sua allegria e grande bellezza.
L’apertura ufficiale dell’evento solitamente è il 26 dicembre di ogni anno con le famose Propaggini. In questa data alcune persone si improvvisano poeti intermpretando versi satirici diretti al potente o politico di turno. I festeggiamenti continuano il martedì grasso tra le cantine del centro storico per poi continuare il giovedì con i cortei, i riti e le maestose sfilate.
Per questo grande evento Putignano si prepara, come ogni anno, ad accogliere tantissimi visitatori.
A disposizione, oltre alla consueta vocazione all’ospitalità tipica degli abitanti, una vasta offerta di camere e BeB, alberghi e agriturismo e tanti posti dove gustare le specialità tipiche di questa terra di Puglia come il famoso Farinella, prodotto tipico che dà il nome al carnevale.

Prima di partire verificare le date e gli orari.

24 gennaio 2016 e 7 febbraio 2016  alle ore 11.00

30 gennaio 2016  e 9 febbraio 2106  alle ore 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *