Sagra della bruschetta a Soleto, 17esima edizione

dal 4-9-2015 al 6-9-2015 #sagrabruschetta #sagrasoleto

Si rinnova anche per il 2015 l’evento enogastronomico e musicale organizzato dalla PRO LOCO di Soleto, luogo del Salento ove l’arte culinaria ha risentito dell’influenza dei numerosi popoli che l’hanno abitato e ancora vige l’uso del pane tostato tipico della tradizione araba, che oggi prende il nome di bruschetta.

1 bruschetta soletoQuest’anno la sagra della bruschetta di Soleto si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 settembre 2015 e non mancheranno falò, balli popolari, storia e musica.
Nel coso delle tre serate si esibiranno infatti i seguenti gruppi: i Boogie Boogie band, gli Scianari, gli Alla Bua e i Riviera Salentina.

La città allestirà vari stand che per l’occasione proprorranno tantissime varietà di questo antipasto colorato e sfizioso, accontentando i diversi gusti dei presenti, che come ogni anno, accorreranno numerosi.
Gli ingredienti che non potranno mancare sono l’olio extravergine d’oliva del Salento e il pomodoro; numerosi cuochi per il 2015 lasceranno spazio anche alle varianti più fantasiose e gustose come la singolare bruschetta di frutta, un dolce fresco ideale nel periodo primaverile, preparata con il pan brioche tagliato a fette e fatto tostare qualche minuto, sul quale viene poi adagiata la frutta tagliata a pezzetti e aromatizzata con la scorza di limone e la menta.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *