XVIII Sagra te lu cannuzzutu, a San Cassiano

8-8-2015 #sagratelucannuzzutu #sagresalento

Le spiagge, le scogliere ed il mare cristallino, sono le cose che caratterizzano il Salento, insieme a chiese dai mille intarsi e stradine tortuose dei centri storici dove il tempo è scandito dai rintocchi dei campanili. Ma il Salento, si sa, è anche la terra dei golosi (o cannuzzuti, come si dice da queste parti) e San Cassiano dedica un’intera sagra a coloro che amano anche le specialità culinarie di questa terra.

XVIII Sagra te lu cannuzzutu, a San Cassiano

In una pausa di riposo dalla vita di sempre, si potrà trovare la piacevole confusione della sagra, della festa di paese, brulicante di suoni, colori e persone, in una terra affascinante, incontaminata, quasi selvaggia, perfetta per i golosi.
Ma soprattutto si troveranno le migliori specialità salentine alla Sagra te lu cannuzzutu a San Cassiano.

Presso il Parco Attrezzato San Pio San Cassiano parte nell’agosto 2015 la XVIII edizione della Sagra, una vera e propria rivoluzione culturale che proponendo specialità salentine, è paradigma del futuro sviluppo turistico
della Puglia e del Salento, e sceglie un approccio di filiera: trasporti,
ricettività, cultura e arte, tempo libero, sport e soprattutto ristorazione.

Per il 2015, allieteranno la serata i Fabbrica Folk, pizzica live, con musiche sempre affascinanti che sembrano restituite dalle mura di una masseria salentina, esibizioni fatte di canti d’amore e pizziche tarantate, di brani tradizionali strappati al silenzio delle campagne e nuove composizioni della cultura popolare, tra organetti, nacchere,violini, flauti e chitarre che esploderanno in una musica magica. Mentre i golosi assaggeranno tutte le specialità offerte.

Per info:
San Cassiano di Lecce
Parco attrezato San Pio San Cassiano
Ore 21:30
Ingresso libero
Tel. 0836 904384

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *