8-8-2015 #sagratelucannuzzutu #sagresalento
Le spiagge, le scogliere ed il mare cristallino, sono le cose che caratterizzano il Salento, insieme a chiese dai mille intarsi e stradine tortuose dei centri storici dove il tempo è scandito dai rintocchi dei campanili. Ma il Salento, si sa, è anche la terra dei golosi (o cannuzzuti, come si dice da queste parti) e San Cassiano dedica un’intera sagra a coloro che amano anche le specialità culinarie di questa terra.
In una pausa di riposo dalla vita di sempre, si potrà trovare la piacevole confusione della sagra, della festa di paese, brulicante di suoni, colori e persone, in una terra affascinante, incontaminata, quasi selvaggia, perfetta per i golosi.
Ma soprattutto si troveranno le migliori specialità salentine alla Sagra te lu cannuzzutu a San Cassiano.
Presso il Parco Attrezzato San Pio San Cassiano parte nell’agosto 2015 la XVIII edizione della Sagra, una vera e propria rivoluzione culturale che proponendo specialità salentine, è paradigma del futuro sviluppo turistico
della Puglia e del Salento, e sceglie un approccio di filiera: trasporti,
ricettività, cultura e arte, tempo libero, sport e soprattutto ristorazione.
Per il 2015, allieteranno la serata i Fabbrica Folk, pizzica live, con musiche sempre affascinanti che sembrano restituite dalle mura di una masseria salentina, esibizioni fatte di canti d’amore e pizziche tarantate, di brani tradizionali strappati al silenzio delle campagne e nuove composizioni della cultura popolare, tra organetti, nacchere,violini, flauti e chitarre che esploderanno in una musica magica. Mentre i golosi assaggeranno tutte le specialità offerte.
Per info:
San Cassiano di Lecce
Parco attrezato San Pio San Cassiano
Ore 21:30
Ingresso libero
Tel. 0836 904384
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info